Viaggio a Cricova in pullman


La cantina Cricova della Moldavia



Un giorno stando lavorando al computer e mi sono chiesto se fosse possibile fare un viaggio verso Cricova per visitare la famosa cantina.

Da qui nasce l’idea di capire se è possibile viaggiare con i mezzi pubblici senza avere una macchina.

La risposta è positiva: si può certamente fare ma prima di tutto bisogna conoscere bene il posto ed avere le giuste informazioni riguardo al trasporto.

Ho quindi analizzato le varie opzioni e sono partita per una piacevole avventura enogastronomica.

Ho preso il pullman che va verso la cantina Cricova a Chisinau nella via Alexandri (nella cartina ho indicato il punto preciso dove potete prendere il pullman n° 2).

Il costo del viaggio è di 4,50 lei [che corrispondono ad appena 0,25 euro).

Il primo pullman da Chisinau parte dalla via Alexandri alle 5:15 e l’ultimo alle 22:45. Anche per il ritorno c’è ampia scelta perché il primo pullman parte alle 5:45 e ultimo alle 23:25.

Vi allegherò le foto sotto con orari del pullman nei giorni festivi e giorni lavorativi. Il viaggio dura circa 40 minuti da Chisinau verso Cricova.

AVVISO IMPORTANTE: se dovete andare alla cantina Cricova avvisate l’autista o la conduttrice di modo che il pullman si fermi nella strada giusta per andare verso cantina.

Quando sono salita ho chiesto l’informazione all’autista come arrivare alla destinazione e mi è stato spiegato che il pullman si ferma a 500 metri dalla cantina. E, in effetti, è stato così: mi hanno fatto scendere all’incrocio dell’ingresso dove ho avuto l’opportunità di fare una bella passeggiata ammirando la natura. Solitamente quando si viaggia in macchina non ci si rende conto dalla bellezza della natura che ci circonda.

E, proseguendo sulla strada principale, ho trovato la cantina.

 

Per tornare a Chisinau è semplicissimo: bisogna tornare sulla strada principale e, poco dopo, si trova la stazione dei pullman.