Gallerie sotterranee                                              La città sotterranea del vino Milestii Mici



Storia, tradizione, cultura, sapore, sapore, in una buona qualità. Tutto ciò può essere scoperto e vissuto a Milestii Mici in un programma di visita alle gallerie sotterranee.

Architettura originale nello stile dei vecchi castelli feudali, la grande entrata delle gallerie con la cascata di acqua cristallina; tutto questo non lascia indifferenti i visitatori.

L'itinerario del viaggio può essere percorso in auto, ma è molto più piacevole fare una passeggiata lungo le strade illuminate, chiamate Cabernet, Aligote, Feteasca, che ci fanno immaginare che siamo in una vera città vinicola sotterranea.

La lunghezza totale delle gallerie è di 200 km, di cui circa 55 km (su una superficie di 182.000 m²) sono utilizzati a scopi tecnologici. Lo spessore dello strato sulla superficie varia da 30 a 85 metri. Grandi barili di quercia sono stati assemblati in azienda negli anni ‘70/’80, il legno è stato importato dalla Russia e dall'Ucraina. La loro capacità varia da 600 a 2000 litri.

La cascata nella roccia e le enormi querce della quercia riflettono misteriosamente un incantesimo fiabesco. L'affresco della bottiglia con il bicchiere di champagne e l'aroma del vino lasciano l'acquolina in bocca.

 


Sale di degustazione, vini e piatti selezionati per gli ospiti


 

Dopo aver familiarizzato con la bellezza sotterranea, compresa la collezione d'oro "Milestii Mici", i visitatori sono invitati alla sala della tenda: in estate si godono il fresco della cantina e in inverno si godono il fuoco palpitante nel camino.

L'insieme architettonico combina perfettamente i tre componenti universali (acqua, pietra, fuoco) che si fondono armoniosamente con i vini e piatti deliziosi proposti per la degustazione.

L'originale entourage è fatto di pietre, illuminate da lampade che creano una piacevole atmosfera di incanto e fascino. Pesci d'acquario, sculture a cascata e silenzio lasciano tutte le preoccupazioni e le necessità lontano da questa terra di fiabe.

Piatti tradizionali moldavi preparati da chef esperti soddisfano i desideri dei clienti più esigenti, vegetariani o buongustai. Vini bianchi di alta qualità, apprezzati in concorsi nazionali e internazionali con diplomi e medaglie, possono essere degustati e serviti insieme a piatti selezionati insieme a familiari, amici, soci in affari. La quantità di bottiglie e piatti di vino dipende dai desideri e dalla curiosità dei visitatori. Il successo e l'alta qualità del servizio sono garantiti a tutti.

La degustazione del vino è fatta secondo certe regole: dal bianco al rosso, dai giovani agli anziani, dal secco al dolce, poi "finis coronat opus", cioè la corona di fine lavoro che racconta la sua dolce parola frizzante.