MONASTERI DE LA MOLDAVIA


Essa penetra nei misteri del misticismo , dare un'occhiata alla vita devota dei monaci , scoprire fatti storici e ascoltare le leggende, tutto questo e possibile visitando monasteri della Moldavia , che in totale sono 55 ( tra cui Transnistria ) . Tutti gli edifici sono ortodossi e tutti ( tranne il vecchio monastero nel villaggio Cunicea , comune Floresti ) porte sono sempre aperte in attesa di ospiti.

Naturalmente , è necessario rispettare alcune regole prima di entrare nel monastero:

Le signore non possono indossare gonne o vestiti molto corti ho scolate, le teste devono essere coperti con fazzoletti .

Gli uomini non sono ammessi in pantaloncini ho t-ricerche.

Nella maggior parte dei monasteri ai visitatori sono offerte sia fazzoletti ho gonne lunghe .

I monasteri sono stati fondati nel XIV - XVIII e mantengono la loro individualità e tradizioni. I visitatori hanno ocasione di acquistare nei chioschi locali i souvenir e gustare il vino,pane ho il miele. Visitare dei monasteri rimarrà impressa come un evento intenso e piacevole passato in Moldavia !

Se si dovesse sviluppare una classifica dei monasteri piu vistitati dai turisti, allora non mancherà il più antico monastero di ; Varzaresti (il villaggio omonimo del comune di Nisporeni ) situato in una vallata; Raciula ( in villaggio Raciula , comune Calarasi ) , comprende una parte del villaggio , dove le celle sono case abitabile ; Ciuflea - santuario situato nel centro di Chisinau nei pressi della chiesa che serviva come la catedrale durante l'Unione Sovietica ; Hirova - monastero nel (villaggio Nicolaeuca comune Orhei ) dove i monaci vivono in piccole case con tetto di canna , Japca (villaggio Japca , comune Floresti ) - un edificio situato sulla riva in un burrone e unico monastero che non e stato chiuso in Unione Sovetico e composto da una chiesa rupestre e una chiesa di legno, Noul Neamz da la Transnistria – e il monastero con più con il più alto campanile . La lista è infinita ,ma vi consigliamo si non avete possibilista di visitare tutti 55 almeno due ho tre di questa lista.

 



   Complesso Archeologico Orhei




Il complesso archeologico si trova nella valle Raut Orhei, un affluente di destra del Dniester, a 60 km a nord-est di Chisinau, in un'importante zona dal punto di vista storico e geografico.
Ad Orhei la natura e la civiltà umana si sono fuse organicamente, formando un perfetto insieme.
Il complesso museale Orhei è un sistema di monumenti storici e paesaggi naturali situato sul promontorio formato dal letto sinusoidale del Raut tra Trebujeni e Butuceni.
Il promontorio è di forma ovale irregolare, orientato da ovest a est, con una lunghezza di 2000 metri e una larghezza massima di 700 metri, circondato per tre lati (nord, est e sud) dall'acqua del Raut, con i bordi scoscesi e rocciosi, con una altezza fino a 100-120m, che rappresenta una fortezza naturale.
Il promontorio è meraviglioso dal punto di vista del paesaggio e ha un sapore archeologico unico, che mostra in ogni passo delle antiche fortificazioni di terra e pietra del sacro complesso di grotte sotterranee e di altri antichi cimeli per sorprendere e travolgere ogni visitatore.
Nella parte centrale del promontorio si trova una chiesa ortodossa cristiana, Santa Maria, costruita nel 1904.
Oggi, come nei tempi antichi, il promontorio è attraversato da est a ovest da una strada.