TURISMO VINICOLO IN MOLDOVA


Da millenni di anni in Moldova si pratica la viticoltura e la produzione di uve da vino.

I vigneti rappresentano anche un'importante attrazione turistica della campagna.

Attualmente nel paese vi sono 142 aziende vinicole, 23 delle quali hanno l'esperienza e le strutture per l'accoglienza dei visitatori. Qui i turisti possono sperimentare e conoscere la tecnologia di produzione del vino, dal trasporto delle uve sino ad ammirare e gustare il prodotto finito.

Grazie alle loro capacità e peculiarità, molti dei vini prodotti nel nostro paese gode di una buona reputazione a livello internazionale.

 

I turisti possano visitare con soddisfazione le cantine e le città sotterranee, oramai divenute fabbriche del vino.

 

Il percorso turistico "La Strada del Vino in Moldavia" presenta un forte motivo sostanziale per visitare piacevolmente il paese.

Esso è un mezzo per promuovere il prodotto migliore dell'enogastronomia del territorio.


LA STRADA DEL VINO IN MOLDAVIA










TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Vi invitiamo a leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.


1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei servizi turistici agli utenti del servizio/clienti effettuata attraverso il sito web www.chisinaumoldovatur.com anche per conto di altri soggetti (musei, cantine, etc.).

 

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. ChisinauMoldovaTur accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

 

3. Titoli di Accesso ed Eventi

I clienti dei servizi turistici su www.chisinaumoldovatur.com, devono acquistare validi titoli di accesso per potere accedere ai luoghi turistici. Ad essi si applicano le norme applicabili al cliente.

Il titolo di accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

ChisinauMoldovaTur ha la facoltà di annullare un titolo di accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata.

 

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal cliente sono decisi da ChisinauMoldovaTur eventualmente in accordo con altri organizzatori, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal cliente, per motivi di sicurezza o altro.

È possibile il pagamento tramite carta di credito. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai serve né da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.

Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario o su carta PostePay, Paypal sarà compito di ChisinauMoldovaTur comunicare al cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.

Nel caso sia attivo anche il pagamento tramite PayPal, potrebbe essere proposto in automatico oppure può essere necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che ChisinauMoldovaTur invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro i termini indicati.

 

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei titoli di accesso è quello riportato sul titolo di accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a ChisinauMoldovaTur possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso ChisinauMoldovaTur applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi.

 

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata una comunicazione (tramite email, messaggio telefonico, etc.) al cliente di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i titoli di accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del cliente. E’ necessario mantenere una copia della comunicazione di conferma.

 

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive.

 

8. Evento rinviato o annullato

ChisinauMoldovaTur non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

ChisinauMoldovaTur non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato all’organizzatore di quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). ChisinauMoldovaTur provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

 

9. Limitazioni di responsabilità e diritti di ChisinauMoldovaTur

ChisinauMoldovaTur non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. ChisinauMoldovaTur inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

 

10. Regolamento dell'organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dagli organizzatori dei singoli servizi turistici e/o eventi. Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle presenti condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento.

 

11. Clausola generale

Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

ChisinauMoldovaTur si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.


Per tornare alla vostra prenotazione cliccate sul nome della cantina