La più grande collezione "D’oro" di vini della cantina Milestii Mici



"Milestii Mici" ha una collezione di vini che ha segnato la fama e il prestigio dell'azienda sul mercato nazionale ed internazionale del vino. I suoi vini sono venduti in tutto il mondo.

Nell'agosto 2005, la "Golden Collection" di Milestii Mici è stata registrata nel Guinness dei primati come la più grande collezione di vini al mondo. Qui è dove il vino viene conservato per decenni. Nella collezione sono conservate circa 1,5 milioni di bottiglie di vino.

Un profondo senso di gratitudine ti coinvolge quando ti rendi conto di quante generazioni hanno lasciato qui una parte della loro anima. Ad una profondità di 80 metri sottoterra, all'interno di bottiglie ricoperte di polvere, muffa e ragnatela, i vini vivono tranquillamente la loro vita quotidiana. Ogni cabina ha un passaporto, che indica il numero della casa, il nome del vino, l'anno della vendemmia e l'anno di conservazione del vino nella collezione.

La collezione migliora ogni anno, il che permetterà ai vini appena depositati di durare per anni, in modo che i nostri discendenti ricordino con rispetto coloro che hanno dato loro la vita.

I vini della collezione Milestii Mici sono vini eccezionali, il vino più antico risale al 1969.

Vini bianchi raffinati come "Sauvignon 1988" "Aligote 1986", vini rossi vigorosi - "Cabernet 1986", "Codru 1986", o i delicati vini da dessert - "Gratiesti1986", "Auriu1986", "La rosa di Moldavia1986" sono vini che rappresentano l'immagine della vinificazione non solo in Moldavia, ma anche all'estero.

I vini con il marchio "Milestii Mici" vengono esportati in Giappone, Cina, Taiwam, Paesi Bassi, Cipro, Danimarca, Finlandia, Malesia, etc. etc..

I vini della collezione sono custoditi con cura e attenzione. Come l'uomo, il vino ha diverse fasi ed età, attraverso le quali passa gradualmente a nobilitare la sua buona fine. Inizialmente, i vini vengono addensati da bambini, poi educati come adolescenti e custoditi nella loro giovinezza.

I vini di alta qualità sono già vini maturi e ben strutturati, seguiti dal fiore dell'età in cui i vini della collezione sono pieni di qualità organolettiche. Dopo alcuni anni di maturazione nella collezione, i vini acquisiscono sapori specifici, le cui sfumature di mirtillo, vaniglia, ribes nero, fiori di campo, si fondono insieme.

Il microclima creato nella collezione (temperatura e umidità costante) migliora le qualità del vino. Le bottiglie hanno un design molto speciale e un'etichetta originale che imita la mappa della cantina sotterranea di Milestii Mici. Alcune nicchie nella "Collezione d'oro" vengono affittate, quindi chi è particolarmente interessato alla raccolta dei vini ha l'opportunità di tenerli qui.

Questa città vinicola sotterranea è emersa dall'estrazione di depositi di calcare negli anni '70 del secolo scorso, a una profondità di 40-85 metri ed è la più grande al mondo. La lunghezza delle gallerie è di 200 km, di cui oltre 50 km sono utilizzati da "Milestii Mici".