CANTINA "MILESTII MICI" IN MOLDAVIA



La cantina di Milestii Mici è situata a soli 18 chilometri dalla capitale di Chisinau, Moldavia. Questa cantina nasce nel periodo sovetico anni 70 con lo scopo di estrazione di calcare per ricostruzione della citta in Moldavia.

Cantina Milestii Mici è stata recentemente iscritta nel Guinness dei Primati per possedere le più lunghe gallerie per la conservazione di vini!

La citta sotterranea si estende su 200 km sotterra di quali solo circa 55 km di essi sono attualmente in esercizio. La sua profondita di circa 40 adiritura 85 metri sottoterra favorisce non solo la fermentazione del vino ma anche la conservazione delle botiglie di vino.

Nei suoi 45 anni di lavoro la cantina ha creato una colezione d’Oro che comprende 1.500.000 di botiglie di vino.

L’ingreso del teritorio Milestii Mici ci stupisce con le sue due fontane che in periodo estivo fa riempire i calici giganti con vino bianco o rosso. Questo effetto realisato con acqua e colorante ti da la sensazione che tutte le acque sono a fiumi di vino.

Appena si inizia ad emergere nelle profondita troveremo un sorgente naturale che ha la forma di una cascata con acqua cristallina. Il giro della cantina può essere fatto in auto, ma è molto più piacevole fare una passeggiata attraverso le vie che portano i nomi dei vini - Cabernet, Aligotè, Feteasca, ecc. Ogni bottiglia di vino nella cantina, ha una relativa scheda di identità che indica il numero, il nome del vino, l'anno della raccolta e l'anno di inizio del periodo di invecchiamento. Si possono trovare vini bianchi, quale il "Milestskoe 1986", il "Dnestrovskoe 1984", oppure vini rossi vigorosi, come il "Cabernet 1986", il "Codru 1986", e tanti altri vini. Tutti questi vini in molte occasioni hanno fatto la gloria della Moldova all'estero. Attualmente nella Collezione d’Oro di Mileştii Mici di cui la maggior parte sono di vino rosso, la piu’ vecchia di esse e’ un “Buchet Moldovei” del 1968 valutato oltre 2.000 Euro a bottiglia.

Per scoprire di più sulla cantine guardate anche altre argomenti che troverete nei nostri siti.


Breve storia sulla cantina     Milestii Mici



Tanti tentativi sono stati fatti per comprendere il mondo infinito e simbolico del vino e, poiché non ci sono due vini identici, ognuno di loro è l'anima della natura, energia e ispirazione, e questi vini ["Cabernet Sauvignon", "Pastorale", "Moscato", "Chardonnay"] sono percepiti come parte della storia universale della vinificazione, una parte integrante della cultura. continua

Collezione vini della cantina Milestrii Mici



"Milestii Mici" ha una collezione di vini che ha segnato la fama e il prestigio dell'azienda sul mercato nazionale ed internazionale del vino. I suoi vini sono venduti in tutto il mondo.

Nell'agosto 2005, la "Golden Collection" di Milestii Mici è stata registrata nel Guinness dei primati come la più grande collezione di vini al mondo. continua



Gallerie e sale della cantina Milestii Mici



Storia, tradizione, cultura, sapore, sapore, in una buona qualità. Tutto ciò può essere scoperto e vissuto a Milestii Mici in un programma di visita alle gallerie sotterranee.

Architettura originale nello stile dei vecchi castelli feudali, la grande entrata delle gallerie con la cascata di acqua cristallina; tutto questo non lascia indifferenti i visitatori. continua

Prezzi e prenotazione della cantina Milestii Mici



 Le prenotazioni si fanno online compilando il modulo di prenotazione. Non è accettata la prenotazione all'ultimo momento. Si accettano solo prenotazioni fatte con almeno dieci giorni di anticipo rispetto al giorno richiesto. continua