I nostri progressi nel mondo "Purcari"



Cantina Purcari è stata fondata nel 1827 sulle ex terre del monastero Afono - Zagraf , in un stile architettonico unico , creato nello stile delle cantine Francesi , passerete un bel momento , assaporando la « Leggenda versato nel vetro »

Scopri il processo completo di produzione di vini d'élite - la più moderna tecnologia di maturazione e la conservazione dei vini, le più antiche cantine e sala degustazione .

Purcari è stata fondata nel 1827 dal francese M.Betier e dal tedesco M. Harmizone .

Qui e possibile partecipare a la degustazione , ai niveli professionali , e dopo di che è possibile cenare nel ristorante Purcari creato con ambiente aristocratico .

Le gallerie ospitano una notevole collezione di vini nelle cantine Purcari , tra cui esemplari risalenti al 1948. Questi labirinti sotterranei nascondono i vini depositati accuratamente e coperti dalla polvere grigia .

Nella sala di degustazione in cantina Purcari arredata in uno stile regale , avetti possibilità di degustare i vini . E l'atmosfera magica del luogo attrarre i veri intenditori di discutere il gusto e il carattere del vino .

Le preferenze culinarie saranno soddisfatte dallo chef del nostro ristorante . In un unico ambiente aristocratico si sente il crepitio del legno che brucia nel camino , potrete gustare il cibo delizioso e potrete apprezzare appieno la nobiltà dei vostri vini preferiti. 



CHATEAU PURCARI


Château Purcari è una dei luoghi più importanti e rinomati dell'Europa orientale. Si tratta di una cantina riconosciuta in tutto il mondo per i suoi vini super premium, che ha raccolto nel corso dei secoli oltre 200 premi in prestigiosi concorsi internazionali (Decanter, Challenge du Vin, Concours Mondial de Bruxelles International Wine and Spirit Competition) ma anche il leggendario apprezzamento della Royal Court of Great Britain.

 

I vini di Purcari alla casa reale inglese

L’ambasciatrice moldava nel Regno Unito, Angela Ponomariov, durante la cerimonia a Buckingham Palace di presentazione delle sue credenziali alla Regina Elisabetta II, ha parlato delle tradizioni enologiche nella Moldavia, nonché del noto resoconto delle esportazioni di vino di Purcari alla Corte Reale.

 

Il Cuvée bianco di Purcari nella top 10 mondiale

Il “Cuvée de Purcari Alb Gross” nella top 10 mondiale al concorso scintillante più importante “Effervescents du Monde 2018!”.  E, per il secondo anno consecutivo, è stato molto apprezzato anche il “Cuvée de Purcari Rosé Brut”.

Il nuovo spumante “Foteasca White” è stato apprezzato con una medaglia d'argento. Nell'edizione 2018 sono stati presentati 600 vini provenienti da oltre 20 paesi, giudicati da oltre 100 esperti internazionali. Delle 33 medaglie d'oro, due sono state conquistate dalla Cantina Purcari.

 

La miscela di libertà all’incontro di Berlino

In un incontro internazionale a Berlino, il ministro degli esteri dell’Ucraina ha offerto vari vini dell’Europa orientale, tra cui il vino di Purcari, definendoli vini unici perché rappresentano vini di libertà delle uve della Moldavia, dell’Ucraina e della Georgia.