Commenti lasciati nel libro degli ospiti della cantina Cricova


Iurii Gagarin

[pilota e cosmonauta (primo uomo nello spazio)] 8-9 aprile dell’anno 1965

 

“In queste cantine c'è una grande varietà di vini meravigliosi e anche una persona molto esigente troverà qualcosa di suo gradimento. Lascia che vi auguri di riempire le cantine esistenti con un'abbondanza di medaglie per i vini meravigliosi, e se non c'è abbastanza metallo per questo sulla Terra, siamo obbligati a consegnarlo dalla Luna o da altri pianeti. Mille grazie agli operai agricoli e ai vignaioli per il loro splendido lavoro”

 


Vladimir Putin

[Presidente della Federazione Russa]

7 ottobre 2002

 

“Per sei decenni della sua storia, le cantine Cricova sono diventate un vero luogo di pellegrinaggio per gli ammiratori di vini di tutto il mondo. Un vantaggio unico della società moldava consiste nel fatto di avere la cantina più grande al mondo.

Presidenti, cosmonauti, stelle del cinema, atleti leggendari, diplomatici e gerarchi ecclesiastici, sono gli ospiti d'onore di Cricova, e il ricordo di ciascuna di tali visite protegge con cura

il Libro degli ospiti onorari”


Terry Davis

[ex Segretario generale del Consiglio d'Europa]

17 gennaio 2005

 

“È sempre un grande piacere visitare la Moldavia e in particolare Cricova, ma oggi è stata un'occasione speciale che apprezzo molto”