Giornata nazionale del vino a Chisinau si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2019



Il Festival del vino moldavo (chiamato ufficialmente la "Giornata nazionale del vino") si svolge nel primo fine settimana di ottobre, dopo la vendemmia, e tradizionalmente ha luogo nella Piazza della Grande Assemblea Nazionale a Chisinau ed anche nelle cantine della Repubblica Moldova.

Il festival celebra, con passione e grande partecipazione, le ricche tradizioni della vinificazione in Moldavia, tradizioni che risalgono al XV° secolo.

Il Festival ha diverse finalità: promuovere e consolidare l'immagine della Moldavia come un paese produttore di ottimo vino, fornire supporto allo sviluppo del settore vitivinicolo, conoscere i prodotti vitivinicoli, facilitare il processo di inclusione della Moldavia sulle rotte internazionali dell'enoturismo, attirare investitori e turisti, aumentare il consumo interno di bevande di alta qualità, agevolare la familiarità con i costumi, la cultura e le tradizioni della Moldavia.

18 anni ... è l'età in cui si diventa maturi e responsabili, quando si ha personalità e si è pronti a conquistare il mondo!

La Giornata nazionale del vino quest’anno compie 18 anni e ti invita a celebrare la sua piena e gustosa maturità!

Nel primo fine settimana di ottobre vieni nella Piazza dell'Assemblea Nazionale per goderti i successi del vino moldavo, insieme a 60 produttori di vino e a più di 100.000 visitatori. 

Ti aspettano due giorni di degustazione di vini, scoperte gastronomiche, escursioni nelle cantine del paese e concerti eccezionali.

5 e 6 ottobre 2019

Grande piazza dell'Assemblea nazionale in Chisinau.

Giornata nazionale del vino 2019, buona degustazione a tutti!